martedì 22 maggio 2012

Abnorme.

Giuro che sono sul chi va là. Mi massaggio la barba fatta male (poche ore fa mi si è rotto il rasoio in mano...) Io! Che mi faccio problemi per un rasoio rotto? Io che mi son fatto volare la tv. Nel senso che il pensiero l'ho accarezzato forse per 12 ore, poi... Non che ne faccia un dramma, sono 7, 8... insomma da settembre che mi chiedono quando mai comprerò una tv dato che è 2 anni che non ne ho una in casa. Ma ho guardato quanto messo da parte e... Nein. Almeno, non è decisamente una necessità, quindi può anche tornare ad aspettare. Ma, anche se è vero che ultimamente sto pensando anche alle tasche, e per una volta ci bado visto che mi son sempre bastati due soldi per vivere, e in certi periodi anche senza, ma ultimamente un pieno di gasolio 90€... E mi girano anche un po' i coglioni... Sopporta i rincari perchè sei paziente, perchè forse serve a stringere la cinghia o forse no, ma nella speranza... Ma no. E quando è palesemente sbagliato basta! E forse non l'ho detto, ma ho pensieri un po' abnormi stasera. Tipo, perchè diavolo sento "puzza". Un'ombra di qualcosa che mi si sta per scaraventare addosso... Uhm... Ma se alzo la guardia poi... No, non va bene. Ma la sensazione è quella di alzare il pelo e ringhiare...
E non è la cosa giusta. Senza forse, senza ma. Non è la cosa giusta perchè non lo si vuole alzare. Forse per paura. Non una paura diretta, non direttamente nell'alzarlo, ma perchè si potrebbe fraintendere tutto. La bestia incita e scalpita, e non la sto inventando. So di essere in stato confusionario, mi rendo conto che ho imboccato sentieri sbagliati nel mio capire le cose. E non posso uscirne reagendo. Ho paura di stare immobile, ma la paura riflessa nell'alzare la testa è più grande.
Vorrei sentire profumo di rosticceria. O una di quelle grigliate da far latrare i cani del vicinato, e non solo i cani. Mi accontenterei anche di un profumo di piatti lavati o sporchi, o qualunque altro odore, ma non questo. Non quest'odore di ombra e gelo che mi fa rizzare il pelo e schioccare le fauci.

Nessun commento: